Facebook We Love The 90'sTwitter We Love The 90'sInstagram We Love The 90'sMixcloud We Love The 90'sBooking We Love The 90'sChiama We Love The 90'sScrivi We Love The 90's                                        
 
HOME
TOUR
GALLERY
ARTISTI
CHI SIAMO
PODCAST


Double Dee è un gruppo musicale House italiano formato da Danny Losito e Davide Domenella. Il loro maggiore successo è stato l'album Found Love, primo in classifica negli USA e in Europa.
Il loro debutto coincide con il successo internazionale di Found love arrivato al numero uno in Italia e nelle dance charts inglesi e americane. Il duo pubblica un anno dopo, nel 1991, Don't you feel ? ottenendone un buon riscontro. Le loro capacità tecniche ed artistiche sono evidenti e per questo motivo il team non cede alle logiche commerciali ma cerca di sviluppare una creatività musicale. Hey you, terzo singolo, ne è un esempio con due versioni completamente differenti: una di tipo house ed una in chiave new jack swing. La scelta viene premiata dalla critica, con People Get Up del '92 (grande successo dance dell'anno) per uscirne nuovamente con il remake di The More I Get The More I Want il classico di Teddy Pendergrass. Ormai l’influenza predominante è quella del soul rintracciabile anche in “Love Nobody” ed in “Come Into My Life”. Le uscite si susseguono e Found love riesce con la riedizione del ’96 ricca di nuove versioni (anche molto elaborate) a ritornare nelle classifiche inglesi di vendita. Tra gli anni 90 e il nuovo millennio è anche la voce dei Kažgo, con i quali riprende l'oramai classico Found love. L'esperienza durerà lo spazio di due album. Nel maggio 2003 esce per l'Airplane records Shining mentre nel 2004 Danny prova l'esperienza sanremese con il brano Single. Prima di diventare Double Dee, il gruppo si chiamava The Flexus Brothers.

 

 
NEWSLETTER
Iscriviti adesso per essere sempre aggiornato sulle serate WeLovethe90's
Nome*
Telefono*
E-mail*
Accetta "privacy"

We Love The 90's - Episode 166 by Datura

@wl90s