Facebook We Love The 90'sTwitter We Love The 90'sInstagram We Love The 90'sMixcloud We Love The 90'sBooking We Love The 90'sChiama We Love The 90'sScrivi We Love The 90's                                        
 
HOME
TOUR
GALLERY
ARTISTI
CHI SIAMO
PODCAST


U.s.u.r.a. è un gruppo dance italiano, fondato nel 1991 da Giacomo Maiolini, proprietario della Time Records, con i produttori Claudio Varola Alessandro Gilardi e Walter Cremonini.
Il gruppo è formato da: Claudio Varola, Michele Comis e Elisa Spreafichi. Open your mind (1992). Il brano, creato elaborando il singolo dei Simple Minds "New Gold Dream", divenne presto famosissimo, arrivando ai primi posti in classifica e lanciando gli U.s.u.r.a.. Nel 1993, uscě il singolo Sweat, che si spinse fino al terzo posto in classifica, ma nel tempo non ha mantenuto la fama del singolo precedente. Nello stesso anno uscě anche Tear It Up. In questo periodo il gruppo si dedicò anche al remix di numerose canzoni, fra cui alcune hit del rocker italiano Vasco Rossi (il singolo con le loro versioni Gli spari sopra e Delusa rimase al numero 1 per dodici settimane) e degli 883 (Non ci spezziamo). Sempre di quel periodo sono i remix per un altro progetto dance italiano, Jinny sempre dei produttori Claudio Varola Alessandro Gilardi e Walter Cremonini. Singolo in Feel the rhythm e One more time, entrambi entrati nella Top dei singoli più venduti in Italia. Nel 1994, avvalendosi della collaborazione della cantante Nicole McCloud, pubblicarono il singolo Drive me Crazy. Nel 1995 fu la volta di Infinity, singolo frutto della collaborazione con un altro storico gruppo dance italiano, i Datura. Il brano è rimasto nel tempo uno dei loro anthem. Sull'onda del successo la band continuò a sfornare singoli come The Spaceman (1995) e nel 1996 Flying High e In the Bush. Nel 1997 Dj Quicksilver fece un omaggio agli U.s.u.r.a. con famoso remix del loro singolo d'esordio Open your mind. Nel 1998 la band pubblicò un'ultima hit, Trance Emotions.
NEWSLETTER
Iscriviti adesso per essere sempre aggiornato sulle serate WeLovethe90's
Nome*
Telefono*
E-mail*
Accetta "privacy"

We Love The 90's - Episode 166 by Datura

@wl90s